Parte oggi una nuova rubrica di Sicilia Digitale, dedicata interamente alla cronaca. Parte però con un obiettivo ben preciso. Scrivere di cronaca come fosse una narrazione, lontano dagli schemi del giornalismo classico (anche perchè non siamo giornalisti, non è il nostro mestiere) e distante dalla pubblicazione della semplice notizia d’agenzia.

Il nostro obiettivo sarà quello di narrare la comune cronaca quotidiana dell’Isola da un punto di vista diverso, meno schematico, meno cristallizzato sul mero fatto, ma più approfondito, pensato, alto. Pensiamo che dalle semplici notizie che ogni giorno riempiono siti e giornali, siano essi singoli fatterelli o note di peso specifico maggiore, si possa sempre dare una lettura più profonda della società siciliana. Non siamo sociologi, sia chiaro. Amiamo solo scrivere e scrivere di Sicilia. E in quest’ottiva porteremo avanti questa rubrica, cercando nel tempo di coinvolgere anche altre voci, altri punti di vista.

Senza perdere il focus di questo sito sul turismo in Sicilia, cercheremo settimana dopo settimana di pubblicare notizie interessanti per i nostri sempre più numerosi lettori. In modo onesto, trasperente e appassionato.