Concerto Massimo Ranieri al Teatro Antico di Taormina – 23 Agosto

Concerto Massimo Ranieri al Teatro Antico di Taormina – 23 Agosto

Dopo il grande successo televisivo del programma Sogno e Son Desto, Massimo Ranieri – tornato così protagonista del sabato sera in diretta su rai1 – torna in Sicilia, e in particolare al Teatro Antico di Taormina.

Sabato 23 agosto, per l’organizzazione di Musica & Suoni di Nuccio La Ferlita e all’interno del cartellone di Taormina Arte, Massimo Ranieri porterà SOGNO E SON DESTO, uno spettacolo che gira tra canzoni, racconti di vita e teatro per arrivare al coraggio degli ultimi e alla dignità di ciascuno di noi, nella splendida cornice della perla dello Ionio, Taormina.

Lo spettacolo è stato scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, ha un titolo giocoso e provocatorio, e non sarà dedicato ai vincitori e agli eroi ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele; o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.

Tra canzoni e monologhi non mancheranno i colpi di teatro: nel recital Ranieri andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *