Homepage

Palermo

Capoluogo della Sicilia, Palermo è una delle città simbolo del Mediterraneo. La Cattedrale, l’imponeanza neoclassica del Teatro Massimo, Palazzo dei Normanni, e poi i mercati Ballarò e la Vucciria che i siciliani e non solo amano. Vieni a fare un giro con noi!

Catania

Catania, centro principale della costa orientale siciliana, è situata ai piedi dell’Etna, e si sviluppa su un territorio di oltre 180 km quadrati. A partire da Piazza del Duomo, con la nota statua della Fontana dell’Elefante e la Cattedrale, passando per la Pescheria e la Via Etnea, Catania è una città animata di giorno come di notte, da vivere con intensità.

Siracusa

L’antica Siracusa è una delle perle della Sicilia, insieme alla sua punta estrema di Ortigia. Nota nel mondo per il suo Teatro Greco, l’Orecchio di Dionisio e un centro storico ricco di negozietti caratteristici e turisti, Siracusa è da vivere 365 giorni all’anno.

La Newsletter di SiciliaDigitale

Iscriviti alla newsletter di Sicilia Digitale e resta sempre aggiornato sulle nostre novità. In una sola e-mail settimanale o quindicinale (cercheremo sempre di essere poco invasivi e interessanti), ti invieremo tutte le migliori notizie sul turismo in Sicilia e poi ancora idee di percorsi, itinerari e viaggi nella nostra splendida Isola.

Tour

Fatti guidare da SiciliaDigitale nei luoghi più belli e interessanti dell’Isola a tre punte, in un ricco viaggio caratterizzato da paesaggi straordinari, un mare incantevole e prelibatezze enogastronomico che tutto il mondo invidia.

Speciale Camilleri

Hotel

La Sicilia è una terra ricca di fascino e di luoghi da visitare. Scopri la struttura ideale dove soggiornare con SiciliaDigitale.

Ristoranti

ristorante-sicilia

La tradizione eno-gastronomica siciliana è nota ed apprezzata in tutto il mondo. Sono tantissime le specialità, caratteristiche di ogni provincia e comune siciliano. In questa sezione ti diamo una mano a districarti nell’ampia offerta dei ristoranti siciliani.

Agriturismo

ristoranti-sicilia

Gli amanti della vita all’aperto, del contatto con la natura e gli animali, apprezzeranno l’offerta agrituristica sicialiana. Un mix perfetto di accoglienza, territorio, cucina, tra odori e sapori di una terra costantemente baciata dal sole.