Dove andare per il 25 Aprile in Sicilia

Dove andare per il 25 Aprile in Sicilia

Articolo in aggiornamento

Il 25 aprile è ormai alle soglie e abbiamo pensato di consigliare ai nostri lettori (un numero in crescita giorno dopo giorno e di questo vogliamo ringraziarvi) qualche itinerario siciliano.

Da Vizzini, dove si svolgerà la Sagra della Ricotta e del formaggio, sottotitolo  “Nelle terre del Verga tra sapori e saperi”, giunta ormai alla sua 45° Edizione, dove si alterneranno tanti momenti di folklore, gastronomia e spettacoli, con la degustazione di ricotta e formaggi ed eventi in grado di far scoprire le mille facce della storia e della cultura locale di Vizzini.

A Cassibile è invece la volta della 15° Edizione della “Festa della Fragola”, presso l’Ippodromo del Mediterraneo di Cassibile, popolosa frazione del comune di Siracusa, dove si vivranno intere giornate all’insegna del gusto e della bontà. L’obiettivo dichiarato della Festa della Fragola è la valorizzazione di questo meraviglioso frutto e di tutti quei prodotti che dalla fragola è possibile derivare, come gelati, granite, zeppole, marmellata, frappè, dolci, macedonia, birra, vino eccetera.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Assofest in un territorio splendido: a 4 KM si trova la bellissima spiaggia con sabbia fine e dorata di Fontane Bianche, mentre a 9 Km è possibile visitare la città di Siracusa e il meraviglioso centro storico dell’Isola di Ortigia.
A 15 KM potremo visitare il meraviglioso barocco della cittadina di Noto.
La Festa della Fragola si svolgerà dal 27 aprile al 1 maggio 2019.

Cassibile

La cittadina di Cassibile è nota anche per la Riserva Naturale Orientata Cava Grande del fiume Cassibile, un grande Canyon di circa 8 Km e una superficie di 2696,49 ettari, che raggiunge in alcuni punti la profondita’ di 300 metri.

 

ALTRI Eventi per il 25 Aprile in Sicilia

Sagra della Ricotta e del Formaggio a Vizzini

24 / 26 aprile a Vizzini (CT)

Festa della Fragola a Cassibile

27 aprile / 01 maggio in provincia di Siracusa (SR)

Caltagirone in Primavera

“Primavera a Caltagirone”. Cultura, Ceramica e Fiori. Tradizione, arte e folklore. Ricco programma di mostre, laboratori, rassegne, incontri artistici e culturali.

Sagra del carciofo di Cerda

Sagra della ricotta di Maniace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *