Cart 0 x

Commenti disabilitati su Dove andare per il 25 Aprile in Sicilia

Dove andare per il 25 Aprile in Sicilia

Dove andare per il 25 Aprile in Sicilia

Articolo in aggiornamento

Il 25 aprile è ormai alle soglie e abbiamo pensato di consigliare ai nostri lettori (un numero in crescita giorno dopo giorno e di questo vogliamo ringraziarvi) qualche itinerario siciliano.

Da Vizzini, dove si svolgerà la Sagra della Ricotta e del formaggio, sottotitolo  “Nelle terre del Verga tra sapori e saperi”, giunta ormai alla sua 45° Edizione, dove si alterneranno tanti momenti di folklore, gastronomia e spettacoli, con la degustazione di ricotta e formaggi ed eventi in grado di far scoprire le mille facce della storia e della cultura locale di Vizzini.

A Cassibile è invece la volta della 15° Edizione della “Festa della Fragola”, presso l’Ippodromo del Mediterraneo di Cassibile, popolosa frazione del comune di Siracusa, dove si vivranno intere giornate all’insegna del gusto e della bontà. L’obiettivo dichiarato della Festa della Fragola è la valorizzazione di questo meraviglioso frutto e di tutti quei prodotti che dalla fragola è possibile derivare, come gelati, granite, zeppole, marmellata, frappè, dolci, macedonia, birra, vino eccetera.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Assofest in un territorio splendido: a 4 KM si trova la bellissima spiaggia con sabbia fine e dorata di Fontane Bianche, mentre a 9 Km è possibile visitare la città di Siracusa e il meraviglioso centro storico dell’Isola di Ortigia.
A 15 KM potremo visitare il meraviglioso barocco della cittadina di Noto.
La Festa della Fragola si svolgerà dal 27 aprile al 1 maggio 2019.

Cassibile

La cittadina di Cassibile è nota anche per la Riserva Naturale Orientata Cava Grande del fiume Cassibile, un grande Canyon di circa 8 Km e una superficie di 2696,49 ettari, che raggiunge in alcuni punti la profondita’ di 300 metri.

 

ALTRI Eventi per il 25 Aprile in Sicilia

Sagra della Ricotta e del Formaggio a Vizzini

24 / 26 aprile a Vizzini (CT)

Festa della Fragola a Cassibile

27 aprile / 01 maggio in provincia di Siracusa (SR)

Caltagirone in Primavera

“Primavera a Caltagirone”. Cultura, Ceramica e Fiori. Tradizione, arte e folklore. Ricco programma di mostre, laboratori, rassegne, incontri artistici e culturali.

Sagra del carciofo di Cerda

Sagra della ricotta di Maniace

Comments(0)

X